Friday, April 18, 2003

Annunciato lo sgombero del centro sociale leonka....
Per saperne di più

Consigli tv per il weekend:
The Elephant Man domenica raitre 1.10 Fuoriorario
Bulletproof Monk...the king is come back...
Chow Yun-Fat (Crouching Tiger Hidden Dragon, The Killer, A Better Tomorrow) plays a mysterious monk, who has traveled the world for the last 60 years protecting a scroll which alone holds the key to world domination.
Yun-Fat Chow .... Monk With No Name
A proposito della Geniale (..e la maiuscola è di dovere...) proposta del vice-premier sulle droghe leggere:

"...Vivremo in un paese che condona volentieri ogni abuso fiscale e edilizio, e depenalizza molti reati politico-economici, ma è incapace di varare anche un mezzo indulto per i carcerati comuni e spedisce i gendarmi ai giardinetti per incastrare gli studentelli che si fanno una canna?
E se questo dovesse essere il quadro, potremmo sapere, almeno, da quale delle due destre siamo governati, quella che soccorre gli evasori fiscali o quella che vuole incarcerare i fricchettoni? O sono le due facce dello stesso potere, permissivo con i forti che possono pagare la parcella a torpedoni di avvocati, spietato con gli spaesati che non sanno neanche dove abitano, gli avvocati, nella loro Giamaica di fumo?..."
Michele Serra

Leggi l'articolo intero...



...un mio idolo di gioventù, Jack La Motta, che io preferisco quasi più come intrattenitore che come pugile, in quanto a fine carriera si esibiva in locali per i quali usava la battuta d’ingresso del tipo: "Ehi, amico, stai cercando il cesso? Ci sei in mezzo."
Vinicio Capossela

Wednesday, April 16, 2003

...In risposta a un annuncio, una bella mattina, si parò immobile sulla soglia del mio ufficio un giovane - la porta infatti era aperta, perchè era estate. Rivedo ancora quella figura: pallidamente linda, penosamente decorosa, irrimediabilmente squallida! Era Bartleby...
H.Melville

Tuesday, April 15, 2003

In un mondo dove non esistono più certezze...il più grande rapper è bianco, il più grande giocatore di golf è di colore, la svizzera che vince il mondiale di vela, i francesi che danno degli arroganti agli americani, la germania che non entra in una guerra....per fortuna c'è sempre l'inter che non vince mai...
Diego Abatantuono, dopo il derby di domenica
questo è il mio primo post...avrei preferito non farlo